quarta-feira, 11 de fevereiro de 2009

"Head and Shoulders"

Dilacerante e aterrador o vídeo da ALS Society of Canada "Head and Shoulders", também conhecida por doença de Lou Gehrig, é uma doença neurodegenerativa, que se caracteriza pela degeneração dos neurónios motores e das células do sistema nervoso central que controlam os movimentos voluntários dos músculos.
"Alguns, começam por perder as mãos. Para muitos, as pernas. Para outros, é a voz. Esclerose Lateral Amiotrófica pode começar qualquer número de formas, mas termina sempre da mesma forma: a morte ". O músico Português Zeca Afonso morreu vítima desta doença.

6 comentários:

mon3 disse...

...superfluo ogni commento!

Liliana Lemos disse...

perché superfluo?

mon3 disse...

...semplicemente perché le immagini parlano da sole, è forse la mia più grande paura!
In questi giorni in Italia si è molto parlato e "straparlato" (= parlato troppo senza cognizione di causa) di come gestire situazioni come il coma vegetativo speculando sul caso di una ragazza da 17 anni in quella condizione.
Amo la vita in tutti i sui aspetti e solitamente i momenti che preferisco sono strettamente legati alle sensazioni fisiche, al movimento, al tatto, alla fatica, al dolore a quella meravigliosa sensazione di essere VIVO!
Di fronte ad una malattia degenerativa spero proprio di morire nel più breve tempo possibile.
Mi inchino di fronte a tutte le persone che con coraggio rimangono vicine a coloro che di questo soffrono.
(PS Scusami ma il mio cuore non parla inglese e come avrai capito neanche portoghese!)

Liliana Lemos disse...

Ci sono immagini che sono un valore di più di un migliaio di palavras.O fine del post non è stato indifferente alla situazione da Eluana Englaro. Grazie per il grande commento e spero che lei non mente, con la pubblicazione! (Mi auguro che google fare una buona traduzione in italiano);)
Obrigada!

Vítor Pimenta disse...

lol. tu agora falas italiano?

Liliana Lemos disse...

Claro!Uma Boa Blogger como eu tem de responder aos seus leitores...loll. Aprende!