Dilacerante e aterrador o vídeo da ALS Society of Canada "Head and Shoulders", também conhecida por doença de Lou Gehrig, é uma doença neurodegenerativa, que se caracteriza pela degeneração dos neurónios motores e das células do sistema nervoso central que controlam os movimentos voluntários dos músculos.
"Alguns, começam por perder as mãos. Para muitos, as pernas. Para outros, é a voz. Esclerose Lateral Amiotrófica pode começar qualquer número de formas, mas termina sempre da mesma forma: a morte ". O músico Português Zeca Afonso morreu vítima desta doença.
6 comentários:
...superfluo ogni commento!
perché superfluo?
...semplicemente perché le immagini parlano da sole, è forse la mia più grande paura!
In questi giorni in Italia si è molto parlato e "straparlato" (= parlato troppo senza cognizione di causa) di come gestire situazioni come il coma vegetativo speculando sul caso di una ragazza da 17 anni in quella condizione.
Amo la vita in tutti i sui aspetti e solitamente i momenti che preferisco sono strettamente legati alle sensazioni fisiche, al movimento, al tatto, alla fatica, al dolore a quella meravigliosa sensazione di essere VIVO!
Di fronte ad una malattia degenerativa spero proprio di morire nel più breve tempo possibile.
Mi inchino di fronte a tutte le persone che con coraggio rimangono vicine a coloro che di questo soffrono.
(PS Scusami ma il mio cuore non parla inglese e come avrai capito neanche portoghese!)
Ci sono immagini che sono un valore di più di un migliaio di palavras.O fine del post non è stato indifferente alla situazione da Eluana Englaro. Grazie per il grande commento e spero che lei non mente, con la pubblicazione! (Mi auguro che google fare una buona traduzione in italiano);)
Obrigada!
lol. tu agora falas italiano?
Claro!Uma Boa Blogger como eu tem de responder aos seus leitores...loll. Aprende!
Enviar um comentário